Spedizione espressa GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 200 € 8-10 giorni dall'ordine alla consegna

Come posso applicare correttamente il mio arredamento?

Volete attaccare degli adesivi da motocross come fanno i professionisti? Allora siete venuti nel posto giusto. Vi mostreremo come si fa!

Passo #1

Prima di iniziare

Preparare gli strumenti necessari: Risorse per lo sgrassaggio, ad esempio detergente per freni / tergicristallo per plastica / essiccatore ad aria calda / Forbici / rotolo per la casa o un panno che non lascia pelucchi

Trovare un posto di lavoro adatto. Il più grande Il nemico delle pellicole adesive sono lo sporco e soprattutto il grasso o l’olio che contengono residui; l’officina fredda e sporca d’inverno quindi non esattamente il posto ottimale. A seconda delle vostre preferenze, le parti in plastica possono essere in bicicletta o separatamente.

Sono le “vecchie” parti in plastica utilizzate Se necessario, segni, graffi, graffi, rigature o simili devono essere rimossi prima di Il trattamento può essere lisciato con carta vetrata fine. Poi accuratamente pulito.

Passo #2

Pulizia e sgrassaggio

Preparare gli strumenti necessari: sgrassante, ad esempio detergente per freni / tergicristallo per plastica / asciugatore ad aria calda / forbici / rotolo per la casa o un panno che non lascia pelucchi

La meticolosa preparazione è necessaria per un risultato presentabile indispensabile! Le parti in plastica – siano esse usate o nuovo – sgrassare accuratamente con il detergente. Soprattutto sulle nuove parti in plastica spesso hanno ancora molti residui di silicone che vi aderiscono. Se la superficie appare leggermente Matt, puoi iniziare ad incollare.

Suggerimento: il lavoro può e deve essere fatto con essere effettuata con le mani pulite. Ma la superficie della nostra pelle ha una pellicola di grasso naturale e quindi le superfici pulite devono essere pulite dopo possibilità di non toccare più con le dita. Si raccomanda pertanto, Procedere passo dopo passo e inizialmente sgrassare e incollare solo una parte di esso. Poi sgrassare e incollare la seconda parte e così via.

Passo #3

Applicare la decorazione

Preparare gli strumenti necessari: sgrassante, ad esempio detergente per freni / tergicristallo per plastica / asciugatore ad aria calda / forbici / rotolo per la casa o un panno che non lascia pelucchi

Il principio è: dal centro alla all’esterno! Per le parti di grandi dimensioni, la pellicola di supporto deve essere prima di tutto una striscia al centro larga da uno a due centimetri e poi tagliare di nuovo le due metà della pellicola portante e Incollalo di nuovo sull’arredamento.

Ora la decorazione sulla parte in plastica e a questo scopo, è meglio allinearli con le cavità per i fori di montaggio orientamento. Se si ha la giusta posizione in questi fori e nei bordi si trova, la striscia centrale, sulla quale non c’è pellicola portante, è di più, premuto con forza e incollato. Ora potete spostarvi da questo centro rimuovere la pellicola di supporto pezzo per pezzo e posizionarla a mano sulla superficie oppure seguire con il tergivetro e premere con forza. Per le parti più piccole, è sufficiente utilizzare solo la metà di rimuovere la pellicola di supporto (vedi immagini) e poi si fanno strada anche dal centro verso l’esterno e poi rimuovere la pellicola portante rimanente e ricominciare dal centro verso l’esterno di procedere. Su superfici piane questo dovrebbe essere possibile senza problemi, ha ma includendo una bolla d’aria, per esempio, basta rimettere la decorazione Allentare il pezzo e rimuovere la bolla d’aria. Spesso diventa complicato su Curve, angoli o bordi. Al più tardi arriva l’asciugatrice ad aria calda alla missione. Riscaldare con cura l’arredamento con l’asciugacapelli, perché in questo modo il materiale un po’ più morbido e quindi più facile da modellare.

Attenzione! Quando si utilizza l’essiccatore ad aria calda il motto “molto aiuta molto” a non cercare nulla! In caso di dubbio, è meglio iniziare con una vecchia decorazione o plastica, provate quanto calore una tale plastica può prendere. Ma non preoccupatevi, si capisce subito, quando il materiale diventa sensibilmente e visibilmente più morbido con l’aggiunta di calore. La maggior parte delle pellicole richiede addirittura una certa quantità di calore durante l’applicazione, per questo motivo l’uso di un normale asciugacapelli è piuttosto fuori questione. Anche si dovrebbe fare attenzione – se i decori sono applicati direttamente sulla moto manipolazione vicino al serbatoio della benzina e trasporto della benzina Non ne sono sicuro.

Passo #4

Pronto

Uniformare l’ultima irregolarità ai bordi dell’adesivo con l’aggiunta di calore e con la spatola e premere con decisione. Infine, riscaldare di nuovo tutti i decori con l’essiccatore ad aria calda, soprattutto in corrispondenza delle curve, e premere con decisione in modo che l’adesivo possa sviluppare il suo effetto migliore. Lasciare la bicicletta finita a riposo per 24 ore, idealmente a temperatura ambiente, e ritoccare il giorno dopo, se necessario, riscaldarsi un’ultima volta con l’asciugacapelli e premere su.

Ecco alcune altre immagini delle nostre istruzioni.

Sul nostro canale Youtube potete trovare il manuale anche come video: