Dalla California al mondo
Dove tutto è cominciato
La grafica è più di un semplice lavoro. È la nostra passione. Scoprite le radici di BYD
The Backyard Story è iniziata nel 2011 nella California del Sud.
Più precisamente, nel cuore del motocross della SoCal: Anaheim.
Alla fine del 2010, Philipp Klakow, allora ventenne, si recò dalla Germania negli Stati Uniti per partecipare per la prima volta al campionato AMA Supercross.
Philipp ha sempre sognato una carriera da pilota professionista.
Tuttavia, la realtà era un po’ diversa. Sebbene fosse riuscito a qualificarsi per la serie notturna in una delle sue prime gare AMA-SX, non c’erano soldi da guadagnare da questi risultati.
Durante il suo soggiorno negli Stati Uniti, Philipp dovette quindi cercare un lavoro per finanziare la sua carriera.
Trovò un lavoro come precario presso una delle più grandi aziende di grafica degli Stati Uniti e imparò rapidamente la sua nuova passione. Gli piaceva disegnare motociclette tanto quanto guidarle.
È qui che ha avuto l’idea di fondare la propria azienda di grafica e di rivoluzionare la scena.
Essendo un motociclista, sapeva ovviamente quali requisiti dovevano avere le decalcomanie in termini di stile e durata.
Con questa idea ha fondato Backyard Design nel 2011.
Quello che inizialmente era stato ridicolizzato da molti, si è rapidamente evoluto in un’azienda professionale e si è trasformato in un marchio che ha guadagnato popolarità internazionale e si è affermato nella scena.
Oggi Backyard Design è presente in diversi paesi e continenti ed è supportata da piloti e leggende come Josh Hansen, Ryan Villopoto e Tommy Searle, che rappresentano BYD a livello internazionale.
La nostra filosofia
Ciò che ci spinge è la passione per e la comunità unica e migliore in assoluto che ci sta dietro. Con le nostre radici nello sport MX, siamo ben consapevoli di ciò che rende un kit grande kit.
Nel corso di test durati un anno abbiamo sviluppato la nostra composizione vinilica insieme a uno dei maggiori produttori di vinile degli Stati Uniti.
Abbiamo sviluppato un materiale che soddisfa le esigenze estreme del fuoristrada.
Insieme ai più grandi della scena abbiamo testato e migliorato, per offrire design unici e diversi come voi.
Il nostro obiettivo è fornire una grafica che non solo sia bella, ma anche di altissima qualità. Vogliamo che possiate divertirvi il più possibile durante la guida. Perché se vi divertite voi, ci divertiamo anche noi.
Si tratta di individualità e di essere se stessi. Ecco perché la vostra moto non dovrebbe assomigliare a nessun’altra. Vi aiutiamo a esprimere la vostra personalità e il vostro stile.
Vogliamo offrire ai motociclisti di tutto il mondo un facile accesso a grafiche per moto individuali e personalizzabili e offrire loro libertà per la loro creatività.
Ma soprattutto si tratta della comunità. Divertirsi con persone che la pensano come noi e creare nuove amicizie: ecco a cosa servono i nostri Ridedays.
Indipendentemente dal vostro livello di guida, l’importante è divertirsi insieme in pista!