Spedizione espressa GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 200 € 4-5 giorni dall'ordine alla consegna Si prega di notare che, a causa delle festività nazionali, non siamo disponibili il 29 marzo e il 1° aprile.

Come applicare la grafica personalizzata

Come si applica il kit grafico nel modo giusto?

Volete applicare la grafica come i professionisti? Siete nel posto giusto. Vi mostreremo come fare!
Strich 1.svg
Passo 1
Prima di iniziare

Raccogliere i materiali/strumenti necessari per l'installazione:

1. Detergente per freni
2. Spatola di plastica
3. Pistola termica
4. Coltello o lama Exacto
5. Panno privo di lanugine

Trovare un ambiente adatto

Il più grande nemico del materiale adesivo è la sporcizia, i residui di grasso e olio e la temperatura. residui e la temperatura. Ad esempio, un'officina fredda e sporca durante l'inverno non è l'ambiente migliore per installare la grafica. l'ambiente migliore per installare la grafica.

A seconda delle vostre preferenze, potete installare le grafiche con le plastiche sulla moto o fuori dalla moto. Noi preferiamo installarle sulla moto, in modo che le plastica non si muovono. Se si installano le grafiche su plastiche usate, è necessario levigare levigare le imperfezioni, come i graffi, con carta vetrata fine prima di installare le grafiche. installare le grafiche. Quindi pulite accuratamente le plastiche.

Passo 2
Pulire e sgrassare

Preparazione e pulizia accurate sono essenziali per ottenere un risultato ottimale! Come per ogni altra cosa, il risultato che si ottiene dipende dall'impegno profuso. impegno.

Sgrassare accuratamente le plastiche, usate o nuove, con il detergente per freni. detergente per freni. Soprattutto sulle plastiche nuove, spesso sono presenti ancora molti residui di silicone lasciati dalla produzione. Una volta che la superficie appare leggermente opaca, si può iniziare ad applicare la grafica. grafica.


Consiglio:

L'installazione dovrebbe essere fatta con le mani pulite. Tuttavia, la superficie della nostra pelle ha una pellicola oleosa naturale, per cui le superfici pulite non devono essere toccate di nuovo, se possibile. Si raccomanda di procedere per gradi e di sgrassare prima una parte della plastica e incollarvi la grafica. Quindi sgrassare la parte successiva e applicare la grafica.

Passo 3
Applicare la grafica.

Importante!

Il principio di base è: Procedere sempre dal centro verso l'esterno! Per le parti di grandi dimensioni, è necessario rimuovere prima la carta di supporto. Ritagliare una striscia larga un pollice al centro e poi mettere le due metà della carta di supporto. metà della carta di supporto sulla grafica per installarla.

Riscaldare il tutto!

A volte le curve, gli angoli o gli spigoli sono difficili da realizzare. È qui che entra in gioco la pistola termica. Utilizzare la pistola termica su un livello basso per riscaldare con cura la grafica, in modo da ammorbidire il materiale e renderlo più facile da applicare. e rende più facile l'applicazione. Se la grafica deve essere applicata direttamente sulla moto, è necessario prestare la massima attenzione nel maneggiare la pistola termica intorno alla moto. Se le grafiche devono essere applicate direttamente sulla moto, è necessario prestare molta attenzione quando si maneggia la pistola termica intorno al serbatoio e ai tubi della benzina. tubi del gas.

Ecco qua!

Allineare la grafica sulle plastiche. Si consiglia di utilizzare i fori quando possibile, per assicurarsi di allineare tutto correttamente. Una volta allineato il tutto, procedere a spingere verso il basso la grafica grafica nel punto in cui è stato tagliato il centimetro di carta di supporto dalla grafica. grafica.

Che cosa? A questo punto, partendo dal centro, è possibile staccare la carta di supporto pezzo per pezzo e seguire con la mano o con la spatola per applicare saldamente il tutto. per applicare il tutto saldamente. Per le parti più piccole, è possibile rimuovere un'intera metà della carta carta di supporto e poi lavorare dal centro verso l'esterno, quindi rimuovere la carta di supporto rimanente e lavorare di nuovo dal carta di supporto rimanente e lavorare nuovamente dal centro verso l'esterno.

Su superfici piane, questa operazione dovrebbe funzionare senza problemi, ma se una bolla d'aria rimane intrappolata, basta tirare la carta di supporto rimanente e lavorare di nuovo dal centro verso l'esterno. bolla d'aria, è sufficiente tirare un po' su la grafica e spingere fuori la bolla d'aria. spingere fuori la bolla d'aria.

Passo 4
Fatto! .

Lisciare le ultime irregolarità con l'aiuto del calore e della spatola. spatola. Infine, utilizzare la pistola termica per riscaldare nuovamente tutta la grafica, soprattutto sui bordi, e premere tutto saldamente in posizione. in questo modo l'adesivo può sviluppare l'effetto migliore.

Conservare la moto finita per 24 ore. Lasciare la bicicletta finita per 24 ore, possibilmente a temperatura ambiente, e ritoccare il giorno successivo, se necessario, scaldando un'ultima volta la pistola termica e la pistola termica e spingere la grafica dove è necessario.

Previous
Next

Here are a few pictures of our tutorial

#1

Required tools

#2

Cleaning of the plastics

#3

Fitting of the graphic

#4

Cleaning of the plastics

#5

Fitting of the graphics

#6

Heating up the graphics

#7

Applying with squeegee

#8

Heating up again

È inoltre possibile consultare la nostra video-guida su come applicare la grafica personalizzata