Chi siamo

PK JH Monster Energy AMA Supercross Cup BYD Team Philipp Klakow Jared Hicks

La storia di Backyard Design è iniziata in California!

O meglio, Reeche Canyon. Uno degli spot di freeride più popolari della California del Sud.

Qui l’americano Jared Hicks e il tedesco Philipp Klakow si sono conosciuti, che si sono allenati entrambi per la successiva stagione di AMA-Supercross.

I due ventenni hanno rapidamente scoperto che non ci si può guadagnare da vivere solo con le corse, e per tenere la testa fuori dall’acqua hanno accettato un lavoro al mattino prima di allenarsi in una delle più grandi aziende di arredamento per il motocross degli Stati Uniti. I due avevano sempre sognato di trovare un lavoro nella scena MX e ben presto l’idea di avviare una propria azienda è nata dal loro lavoro temporaneo.

Poco tempo dopo fondarono Backyard Design. Philipp in Germania e Jared negli Stati Uniti. Ciò che all’inizio sorrideva a molti cominciò rapidamente ad assumere forme concrete. Tutti gli inizi sono duri e ci sono stati alti e bassi per entrambi gli amici. Tuttavia, entrambi sono spinti dalla stessa passione con cui cavalcano fin dall’infanzia. E dal 2013 abbiamo una filiale in Alabama, USA, oltre alla nostra sede centrale di Heusenstamm, Germania.

Anche se i due non si concentrano più solo sulle corse, ma piuttosto sulla guida per divertimento, il loro atteggiamento non è cambiato. L’obiettivo è ancora quello di produrre i decori più freschi e durevoli disponibili. Non importa se pilota da corsa o pilota per hobby.

Fedele al motto : Da cavalieri, per cavalieri